Rally Serras, Dani Sordo in difficoltà, Mikkelsen passa al comando
Lo spagnolo ha danneggiato una ruota mentre era al comando

Dani Sordo e Candido Carrera, Team MRF Tyres, Hyundai I20 R5, portrait during the 2021 FIA ERC Rallye Serras de Fafe e Felgueiras - Grégory Lenormand / DPPI
Andreas Mikkelsen è davanti ad Alexey Lukyanuk con 4,4 di vantaggio al termine della tappa 1 del Rally Serras de Fafe e Felguieras, sesto round stagionale del FIA European Rally Championship. Il norvegese si era presentato al via della PS8 “Boticas” con 1 secondo sul russo, riuscendo ad allungare vincendo la prova.
Dani Sordo, che a metà giornata era al comando con 28,9 secondi proprio su Mikkelsen, ha danneggiato una ruota della sua Hyundai i20 R5 nella PS5 e successivamente ha accusato problemi allo sterzo che hanno fatto fermare l’alfiere del Team MRF Tyres all’ultimo chilometro della tratta conclusiva di giornata. Anche Simone Tempestini era in lotta per il podio, ma nella PS8 ha rotto lo sterzo.
Alberto Battistolli è il primo degli italiani, occupa al momento la 15esima posizione con Simone Scattolin. Bentivoglio, Campedelli e Scandola sono rispettivamente in 30esima, 31esima e 32esima posizione.
- Marcus Grönholm guida lo sviluppo di una nuova vettura Rally2 negli Stati Uniti - 26 Febbraio 2025
- Jaakko Lavio: ancora nel CIRT ma con più ambizione - 26 Febbraio 2025
- Rally Monti Sicani, ultima settimana per iscriversi - 21 Febbraio 2025