Con l’apertura delle iscrizioni al Liburna Terra si avvicina il gran finale Tricolore
Siamo ormai prossimi alla 12esima edizione del Liburna Terra, in programma venerdì 5 e sabato 6 novembre
L’apertura delle iscrizioni al Liburna Terra (in programma venerdì 5 e sabato 6 novembre), segna l’inizio della parte culminante e decisamente molto attesa per l’ottavo e conclusivo atto di questo affascinante Campionato Italiano Rally Sparco 2021 e di tutti gli altri Campionati e Trofei: Campionato Italiano Rally Assoluto coefficiente 1,5, Campionato Italiano Terra, Campionato Italiano Junior, Campionato Italiano Due Ruote Motrici, Campionato Italiano Costruttori, Campionato Italiano R1 coefficiente 1,5.
Una competizione che sarà sempre all’altezza delle tradizioni della Scuderia Livorno Rally e della Valdelsa Corse con la loro dedizione, la grande passione e competenza che riporterà in terra toscana il meglio del motosport sui fondi sterrati, rinnovando così le memorie e le gesta che ha vissuto nelle epiche sfide mondiali. Aci Sport, con il suo intenso e capillare lavoro di supporto e divulgazione, quest’anno come non mai, è stata artefice di una promozione mediatica impressionante, consentendo un ritorno di immagine straordinario per questa disciplina ma anche e soprattutto per il territorio, legando la passione alle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche che rappresentano il palcoscenico dove si svolgono le gare di campionato.
Il percorso di questa 12esima edizione del Liburna Terra, prevede 9 prove speciali per una lunghezza totale di 76,8 chilometri su un percorso globale di 497 chilometri. La gara prenderà il via da Peccioli venerdì 5 novembre 2021 alle 14 con la Super Prova Speciale “Tenuta di Canneto” di 2,3 chilometri con transito a Volterra nella magnifica Piazza Dei Priori intorno alle 17.30 e riordino notturno.
Si riparte il giorno dopo per la seconda tappa dal riordinamento di Volterra, in località Docciola alle ore 6, direzione parco assistenza a Peccioli e un primo giro di 3 prove speciali Riparbella (9,2 km), Serraspina (5,6 km) e la mitica Ulignano (13 km). Riordinamento, parco assistenza a Peccioli e ripetizione delle tre speciali di nuovo riordinamento, questa volta a Volterra nella Zona Artigianale di San Quirico e le due ultime PS Serraspina e Ulignano. Arrivo a Volterra in Piazza dei Priori alle ore 16.30.
Per le vetture del Cross Country, invece l’arrivo è previsto alle ore 15.30, in quanto le prove speciali in programma per le vetture Side by Side sono 8. Gara quindi selettiva, vedrà i concorrenti impegnati sui mitici sterrati della provincia di Pisa che hanno fatto la storia mondiale del rallismo e concluderà il Campionato Italiano Rally Sparco 2021 e tutti gli altri Campionati collegati.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025