Rally Due Valli, Andolfi, Basso, Crugnola e Albertini i più veloci nello shakedown
I tempi ovviamente sono indicativi e non influenti ai fini della classifica, lo start oggi alle 14,20
Inizia subito sul filo dei centesimi di secondo il Rally Due Valli 2021 che questa mattina ha affrontato lo shakedown, ancora in corso per i piloti CRZ e TRZ fino al primo pomeriggio. Tra i piloti in lizza per la vittoria assoluta e per il Campionato Italiano Rally Sparco sono subito scintille. Fabio Andolfi e Stefano Savoia (Skoda Fabia R5) hanno effettuato cinque passaggi, uno più degli avversari, sulla prova di Illasi allestita per le “prove libere”. Il suo miglior crono, 1’28.7, è rimasto in cima alla graduatoria dei tempi, anche se di soli 2 decimi davanti a Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Skoda Fabia R5 Evo) che nell’ultimo passaggio hanno chiuso in 1’28.9.
Hanno fermato il cronometro su 1’29.1 Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto (Hyundai i20 N Rally2) che sono entrati in prova sullo shakedown a mattinata inoltrata e quindi hanno trovato condizioni leggermente diverse rispetto ai primi run delle 8:00. Bene anche Stefano Albertini e Danilo Fappani (Skoda Fabia R5 Evo) che hanno chiuso con un migliore riferimento di 1’29.4 dopo aver anche compiuto in dritto nel secondo passaggio.
I tempi ovviamente sono indicativi e non influenti ai fini della classifica, dato che il Rally Due Valli prenderà il via oggi alle 14.20 e affronterà oggi solo la prova speciale di apertura, la “Up Rent Grezzana Power Stage” che scatterà alle 15.30 e sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport (CH 57 DTT), su Aci Sport TV (CH 228 SKY) e sulle pagine Facebook @acisporttv, @cirally, @rallyduevalli.
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024
- La prima novità del CIRT 2025 è un campione europeo: Mille Johansson - 16 Dicembre 2024