Il Rally Criterium des Cévennes si chiude in anticipo per il maltempo: vince Yoann Bonato
La situazione nella notte a La Garde è peggiorata, rendendo impossibile la ripresa della gara
Nulla da fare in Francia per il Rally Criterium des Cévennes. Gli organizzatori sono stati costretti ad issare bandiera bianca e mettere definitivamente la parola fine alla gara. Le autorità del Gard hanno deciso di mantenere la zona in allerta arancione e questo rende impossibile la ripresa del rally. Già nella giornata di ieri, i concorrenti avevano percorso solo tre delle sei prove speciali previste prima che il Prefetto sospendesse la gara. La situazione nella notte si è oltremodo aggravata rendendo una delle tre prove speciali in programma, la numero 8, impraticabile all’altezza della località Monteils.
Gli organizzatori hanno deciso che la classifica ufficiale del rally sarà quella della fine della prima tappa. La vittoria dopo soltanto 45 chilometri va a Yoann Bonato e Benjamin Boulloud, sulla Citroen C3 Rally2, seguito a poco più di 18 secondi da Quentin Giordano e Kévin Parent con la Volkswagen Polo GTI R5. Terzo Ludovic Gal e Geoffrey Combe sull’altra Polo. Ai piedi del podio chiudono Robert Cèdric e Matthieu Duval con la Alpine A110 Rally RGT. Chiude la top five Eric Mauffrey e Kévin Bronner, con la Skoda Fabia Rally2 Evo.
Confermata la cerimonia di arrivo a Montpellier nel piazzale del Municipio. I concorrenti del rally moderno lasceranno il parco assistenza di St-Ippoyte du Forte per dirigersi all’arrivo alle 13, mentre quelli del rally storico lasceranno il parco Ganges alle 12.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025