Aci Rally Monza, il nome del campione del mondo 2022 in diretta tv con Rai Sport
Cinque Prove Speciali trasmesse dalla Rai tra venerdì e domenica, compresa l’ultima Wolf Power Stage
L’Aci Rally Monza avrà un’ampia copertura televisiva in Italia grazie ad un accordo con Rai. Sul canale Rai Sport+HD verranno infatti trasmesse cinque prove speciali dell’ultima tappa del World Rally Championship, compresa la Power Stage finale all’Autodromo Nazionale Monza che assegnerà i titoli piloti e costruttori del Campionato del Mondo Rally 2021.
A commentare le PS per il pubblico italiano saranno Gianfranco Mazzoni e Andrea Nicoli, coadiuvati da voci tecniche del mondo dei rally. L’inviata Stella Bruno farà inoltre collegamenti in diretta dal circuito per Rai News e TG Sport, realizzando dei servizi per quest’ultimo notiziario sportivo e per il programma L’altra DS, entrambi in onda su Rai2.
Il primo appuntamento televisivo del FORUM8 Aci Rally Monza è previsto giovedì alle 18.30 quando in circuito sarà in corso lo shakedown Pzero. Stella Bruno si collegherà con TG Sport Sera in onda su Rai 2 e Rai Sport per informare gli spettatori degli ultimi sviluppi. Venerdì 19 novembre verrà invece trasmessa su Rai Sport+HD la diretta della PS Costa Valle Imagna 2, disputata in 22,11 chilmetri dell’omonimo paese della provincia di Bergamo, a partire dalle 11.
Sabato 20 novembre gli appassionati di rally potranno seguire su Rai Sport+HD le due prove speciali San Fermo sulle montagne bergamasche di 14,80 chilometri. Alle 7.30 sarà trasmessa in diretta la PS San Fermo 1 mentre alle 12.15 andrà in onda la differita della PS San Fermo 2. Venerdì e sabato, Stella Bruno si collegherà in diretta alle 12.30 con Rai News e darà un aggiornamento sull’esito delle prove in un servizio per TG Sport Sera alle 18.30.
Domenica 21 novembre a mezzogiorno inizierà su Rai Sport+HD una diretta di 90 minuti che seguirà gli atti finali del FORUM8 Aci Rally Monza con l’ultima PS Wolf Power Stage di 14,62 chilometri e le premiazioni. Alle 17 sarà invece possibile rivedere in differita sullo stesso canale la Serraglio 1, penultima prova speciale della giornata. Nei programmi TG Sport Sera e L’Altra DS di domenica su Rai 2 andrà in onda un servizio riassuntivo dell’evento.
Un ricco palinsesto per gli appassionati italiani dunque che arricchirà i contenuti già realizzati da WRC+ All Live, la piattaforma streaming ufficiale del World Rally Championship che sarà trasmessa anche nel Pirelli Rally Village per il pubblico presente in Autodromo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.acirallymonza.com
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025