Monte-Carlo, è Loeb-spettacolo: il francese con la Puma si prende la testa della gara
Il francese ha vinto tutte le prove fin qui disputate oggi e guida adesso la classifica generale

Sebastien Loeb e Isabelle Galmiche - Foto WRC
Sebastien Loeb con la Ford Puma Rally1 di M-Sport sta regalando spettacolo ad ogni singolo metro delle prove speciali di questo 90esimo Rallye Monte-Carlo. Il francese ha vinto tutte le prove fin qui disputate oggi, questo gli ha permesso di scalzare il rivale della Toyota Sebastien Ogier dalla prima posizione. Il francese è apparso cauto e adesso occupa la terza posizione dietro al compagno Elfyn Evans (che ha dovuto fare i conti con una foratura).
“Abbiamo spinto per tutta la mattina e la macchina è fantastica. Ho un ottimo feeling con questa auto, quindi continuerò a spingere. È stato difficile con il ghiaccio, ma i pneumatici hanno fatto un ottimo lavoro”, ha detto il francese.
Problemi per il giovane Gus Greensmith: l’unità ibrida della sua Puma non funziona. Con 22 secondi persi scivola dal quarto al settimo posto. Recuperano qualcosa le Hyundai, con Thierry Neuville che guadagna due posizioni e si trova adesso in quarta posizione, il compagno Ott Tanak invece ne guadagna una ed è sesto dietro Craig Breen. Oliver Solberg chiude invece la top ten. Per quanto riguarda il WRC2, a guidare la classifica è Andreas Mikkelsen. Il norvegese ha approfittato di qualche difficoltà di Eric Camilli che si è fermato subito dopo la prova e non ripartirà oggi. Adesso tutti al service per riprendere alle 14.16 con il secondo giro di prove: si inizia con la “Roure-Beuil 2”.

- Rally Monti Sicani, ultima settimana per iscriversi - 21 Febbraio 2025
- CIRP, il grande ritorno di Pollara-Princiotto - 21 Febbraio 2025
- Erreffe Rally Team scalda i motori al Canavese in vista del CIAR - 21 Febbraio 2025