Monte-Carlo, sulla PS3 il più veloce è Loeb: Fourmaux finisce in un burrone distrugge la Puma
Il nove volte campione vince la speciale di apertura della seconda tappa e si avvicina al rivale Ogier
É ripartito questa mattina con la prova speciale numero 3, la “Roure-Beuil 1” il Rally di Monte-Carlo. Il primo colpo di scena lo regala il francese di M-Sport Adrien Fourmaux, protagonista insieme al suo copilota di un brutto incidente avvenuto al chilometro 12 della speciale. Il francese è arrivato largo in una curva a sinistra, ha colpito la montagna che ha fatto rimbalzare l’auto il guardrail facendo finire l’auto in un burrone. Sia Fourmaux che Alex Coria stanno bene, ma la Ford Puma Rally1 è distrutta. Le condizioni mutevoli e livelli di aderenza variabili con la strada a tratti ghiacciata, hanno colto di sorpresa gli equipaggi, mettendoli in difficoltà.
Gli alfieri di Hyundai Thierry Neuville e Ott Tanak hanno entrambi perso tempo accumulando altro svantaggio dai leader. Tanak si è lamentato di un errore dell’unità ibrida, mentre Neuville è andato in testacoda lottando con la manovrabilità della sua i20 N. Le due i20 occupano adesso la sesta e settima posizione con Craig Breen che che li precede in quinta posizione. Testacoda anche per Takamoto Katsuta.
Per quanto riguarda la gara, a vincere la speciale è il 47enne nove volte campione del mondo Sebastien Loeb, che ha chiuso con un vantaggio di 1,2 secondi sul rivale Sebastien Ogier. Nella generale i due sono adesso staccati di 5,5 secondi. La speciale numero 4, “Guillaumes-Péone-Valberg 1”, alle 10.17 (ora locale).
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025