Chris Ingram e Ross Whittock si separano dopo un titolo ERC3 Junior e 29 rally corsi insieme
Il duo campione ERC più giovane ha annunciato la separazione venerdì
La collaborazione tra il campione ERC 2019 Chris Ingram e Ross Whittock nel FIA European Rally Championship è finita. Il duo campione ERC più giovane ha annunciato la separazione venerdì dopo 29 rally corsi insieme, tra cui 17 round del campionato europeo.
Whittock si è unito al suo collega britannico Ingram per le ultime due gare del campionato ERC3 Junior nel 2017, che Ingram ha vinto. Dopo altri successi nel 2018 si sono poi imposti all’ultimo round della stagione 2019. Nel 2022 il duo ha fatto il salto nella WRC2 con Toksport WRT. I due hanno adesso confermato che non saranno più in macchina assieme.
“Ho scelto Ross come mio co-pilota verso la fine del 2017, mi ha aiutato a conquistare il campionato ERC Junior con Opel – ha detto Ingram -. Da allora abbiamo ottenuto tanto nell’ERC e nel WRC con Toksport, ma è arrivato il momento di separarsi come equipaggio. Vorrei augurare a Ross la migliore fortuna per il futuro e ringraziare lui e la sua famiglia per il loro sostegno”.
“La separazione ha segnato la fine di un capitolo di successo della mia carriera – le parole di Whittock – con la decisione presa a beneficio di entrambe le nostre carriere. Vorrei ringraziare Chris per la partnership e il successo che abbiamo avuto insieme e gli auguro tutto il meglio per il futuro. Ci saranno nuove opportunità per me e sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera”. Al momento Ingram non ha annunciato un sostituto.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025