Luca Artino con Andrea Gabelloni al “Ciocco” per puntare alla Coppa Rally di Zona
Il pilota di Lamporecchio sarà di scena al Ciocco, nella gara riservata alla Coppa Rally di Zona, puntando alla vetta, al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 e con Andrea Gabelloni alle note
La Coppa Rally di Zona 6 chiama e Luca Artino risponde presente. Sulle strade del 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo, non si aprirà soltanto il Campionato Italiano Assoluto Rally, ma ci sarà anche la prima tappa del CRZ, contesto nel quale il pilota di Lamporecchio punta certamente ad essere uno dei protagonisti più brillanti. L’occasione, per il portacolori di Art Motorsport 2.0, è di quelle ghiotte, avendo infatti trionfato in questa gara già quattro volte. Ci sono pertanto le premesse migliori per andare a caccia del risultato ad effetto, vista anche la vettura a disposizione, la Skoda Fabia Evo Rally2 di PA Racing già utilizzata nella passata stagione, e la presenza di Andrea Gabelloni alle note, che assieme ad Artino forma ormai un equipaggio rodato ed affiatato.
“Non ci nascondiamo, la Coppa Rally di Zona 6 è il fulcro della nostra programmazione stagionale – le prime parole di Luca Artino – e sarà quindi fondamentale partire con il piede giusto. Il Ciocco rappresenta un primo, importante tassello per mettere in chiaro le nostre intenzioni, e partiremo con l’idea di attaccare fin dall’inizio, pur mantenendo sempre la testa focalizzata sul campionato. Sarà certamente una bella sfida, con avversari forti ed agguerriti, ma siamo pronti a dare il massimo e ben figurare”.
Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, nella sua versione riservata alla gara di zona, si articolerà su sei prove speciali, con le prime due,” Puglianella” di 8,44 chilometri e “Careggine 1” di 14,90 chilometri, da disputarsi nella serata di venerdì 4, con il fascino della notte a fare da contorno. L’indomani, sabato 5, andranno in scena i rimanenti impegni, “Il Ciocco 1” di 2,46 chilometri, “Massa Sassorosso 1” di 7,17 chilometri, “Careggine 2″ (unica prova da ripetersi) e “Renaio 1” di 14,32 chilometri, con arrivo all’interno della tenuta de Il Ciocco a partire dalle 15.06.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024