Erik Cais il più veloce nella super speciale di Fafe. Lungo di Campedelli, ottimo Battistolli
Il 22enne ha chiuso la super speciale d’apertura battendo l’idolo di casa Miguel Correia di 6 decimi

Il giovane Erik Cais ha firmato il miglior tempo prendendosi la testa della classifica generale del Rally Serras de Fafe – Felgueiras – Cabreira e Boticas. Il 22enne ha chiuso la super speciale d’apertura del primo appuntamento ERC in 1.26.5, battendo l’idolo di casa Miguel Correia di 6 decimi. “È sempre bello finire queste speciali che non piacciono a nessuno – ha detto Cais – ma sono fatte per gli spettatori e quindi è stato bello. Mi sono divertito e non vediamo l’ora che arrivi domani”.
Problemi per Simone Campedelli e il compagno di squadra Efrén Llarena: l’italiano è andato lungo in staccata e si trova in 24esima posizione, mentre Llarena ha bloccato la sua Skoda su un tornante, sembra a causa di un problema tecnico. “Purtroppo sono arrivato molto veloce nella zona del parcheggio. Quando è arrivato il momento di frenare sui sassi era molto scivoloso e non sono riuscito a rallentare la macchina. È colpa mia, mi dispiace davvero”.
Ottima partenza dell’altro italiano Alberto Battistolli che chiude 13esimo a 3,5 secondi dal leader. Posizione dalla 29 alla 31 per gli altri equipaggi italiani: Daprà-Guglielmetti (Ford Fiesta Rally4); Somaschini-Arena (Citroen C3 Rally2) e Mabellini-Lenzi (Renault Clio Rally4).
- Rally Monti Sicani, ultima settimana per iscriversi - 21 Febbraio 2025
- CIRP, il grande ritorno di Pollara-Princiotto - 21 Febbraio 2025
- Erreffe Rally Team scalda i motori al Canavese in vista del CIAR - 21 Febbraio 2025