Rally

Tricolore Junior, approfondimenti e contenuti esclusivi: nasce Motorsport Italia TV

Ancora poche ore e motorsportitalia.tv sarà finalmente realtà. Alle 21 di oggi, martedì 22 marzo, il nuovo canale televisivo web dedicato a tutte le attività sportive di Motorsport Italia entrerà nel vivo con la prima trasmissione. La prima messa in onda, che sarà visibile direttamente da www.motorsportitalia.tv, verrà dedicata al lancio del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior che il prossimo mercoledì 23 inaugurerà l’impegno di Motorsport Italia. La struttura capitanata da Max Rendina sarà infatti partner tecnico dell’Academy tricolore nei rally, ancora a fianco di Aci Sport, Aci Team Italia e della Scuola Federale Aci Sport “Michele Alboreto”.

Il progetto ha preso vita dalla spinta visionaria di Rendina e di tutto il suo gruppo di lavoro, che ha deciso di implementare ulteriormente la propria attività di comunicazione a supporto di un piano di sviluppo di particolare interesse, avvalendosi per la realizzazione della entusiasta collaborazione dello staff di Mediasport Group. Il canale sarà tecnicamente un OTT, quindi operativo sia sul web che su Hbbtv MS+ (Plus), raggiungibile premendo il tasto rosso del telecomando sui televisori abilitati, all’interno del canale digitale terrestre 402 MS Sport. Inoltre tutti i contenuti a palinsesto, live ed on demand, saranno visibili anche attraverso la app Motorsport Italia TV a brevissimo disponibile per tutti i device che utilizzano sistema operativo iOs (Apple) o Android.

Il palinsesto sarà 24 ore su 24, dunque sempre operativo, i contenuti editoriali saranno realizzati in sinergia con la redazione di MS Motor TV e con il coordinamento giornalistico di Enzo Cerrone. Racconteranno quotidianamente tutte le iniziative, gli eventi sportivi ed i programmi agonistici di Motorsport Italia nel corso della stagione 2022 ed in quelle successive. La puntata di questa sera andrà poi in onda alle 22:00 su MS Motor TV (canale 229 SKY – canale 55 TV SAT).

Non solo contenuti registrati e di approfondimento, ma anche dirette come quella che proprio mercoledì 23 alle ore 18.30, contestuale alla trasmissione di Aci Sport TV, consentirà di seguire tutte le fasi della presentazione del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior dal Campidoglio, a Roma, e la preview ufficiale del Rally di Roma Capitale 2022, pronto a spegnere le prime dieci candeline.

Il programma è molto denso e include anche il Rally di Arezzo e Valtiberina valido per il Campionato Italiano Rally Terra, per la prima volta organizzato da Max Rendina, il Rally del Lazio e di Cassino-Pico Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup 2022. 

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

14 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago