Pochi iscritti, la Direzione chiede ad Aci Sport il rinvio del Rally di Proserpina
Attesa a breve la nuova data da parte della Federazione. Adesioni arrivate da diversi nomi noti ma il numero esiguo ha spinto la dirigenza alla decisione
Si sono chiusi nel weekend i termini delle iscrizioni per la partecipazione al 27esimo Rally di Proserpina, prima prova del Campionato Siciliano Rally. Importanti e qualificate le presenze registrate, come quelle di Totò ed Ernesto Riolo, Maurizio Ciffo, Giuseppe Gianfilippo, Roberto Lombardo, Mario La Barbera ed altri ancora, ma l’esiguo numero di iscritti registrati (26), hanno indotto direttore segretario e responsabile sportivo dell’Ente ad allertare il Consiglio di amministrazione che non ha esitato a deliberare il rinvio ad altra data del 2022, l’atteso ritorno, dopo 11 anni, dell’unico e prestigioso rally della provincia ennese.
La nuova veste, quella della ventisettesima edizione del Rally di Proserpina, con gli inediti premi indetti dal comune di Piazza Armerina, “Palio dei Normanni” e dal comune di Leonforte, “Filippo Liardo” abbinati rispettivamente ai vincitori delle prove speciali “Villa del Casale” ed “Erbavusa”, sarà riproposta nella data che la Federazione e la Commissione rally Aci Sport indicheranno a breve.
“È emerso un ottimo lavoro di squadra che non sarà vanificato – sono le parole esternate dal presidente del Consorzio Ente Autodromo Pergusa Mario Sgrò, che ha voluto sottolineare l’impegno e la professionalità espressa in questo progetto. Il particolare momento che l’economia nazionale sta attraversando, ha ridotto notevolmente le possibilità di spesa anche nel settore motoristico sportivo, quello agonistico in particolare. Sia per l’importanza della manifestazione sia per gli obiettivi in essa prefissati alla vigilia con la Federazione, oltre che per l’aspetto economico e finanziario, non abbiamo avuto esitazione nel deliberare il rinvio ad altra data dell’evento”, ha aggiunto Sgrò.
Sgrò ha poi ringraziato Maurizio Dipietro, Antonino Cammarata e Salvatore Barbera, rispettivamente sindaci di Enna, Piazza Armerina e Leonforte, Comuni e territori impegnati nell’organizzazione dell’evento. “Gratitudine ed apprezzamento per l’importante impegno apportato – ha ancora sottolineato il presidente – come agli uffici del Libero Consorzio del Comune di Enna, della Questura e della Prefettura di Enna”.
Un particolare ringraziamento da parte di Sgrò è andato al gruppo della Direzione gara ed a tutto lo staff tecnico ed amministrativo del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa, di Aci Enna e del team D9 per le cospicue energie impegnate, che da sempre contraddistinguono capacità e preparazione del Comitato Organizzatore del C.E.A.P. e qualità degli eventi proposti ed organizzati.
“Tutti siamo al lavoro verso l’imminente Aci Sport Racing Weekend del 13/14/15 maggio 2022, anche se è prossimo l’annuncio di altri positivi ed importanti sviluppi in fase di pianificazione. Incrociamo le dita”, l’auspicio conclusivo del presidente Sgrò.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024