Extreme E, esercitazioni militari in Sardegna: rinviato l’Island X Prix
La gara doveva infatti tenersi in una base militare, ma a causa degli eventi globali, l’area è attualmente in uso per addestramenti
È stato rinviato a luglio l’Island X Prix, seconda tappa del campionato di Extreme E, inizialmente in programma nel weekend del 7-8 maggio a Capo Teulada, in Sardegna. La gara doveva infatti tenersi in una base militare, ma a causa degli eventi globali, come spiega una nota ufficiale, il sito è attualmente in uso per addestramenti. Per questioni organizzative la Sardegna ospiterà un doppio appuntamento nella settimana che va dal 4 al 10 luglio, mentre salterà l’Ocean X Prix che era in programma in Scozia o Senegal.
Per portare a termine un campionato di cinque gare nel 2022 Extreme E intende ospitare un doppio evento in Sardegna durante la settimana che inizierà il 4 luglio 2022. Il primo evento si svolgerà mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, il secondo sabato 9 e domenica 10 luglio. I restanti due eventi della Stagione 2 vedranno il Campionato visitare il Sud America per la prima volta. Il Copper X Prix ad Antofagasta, in Cile, si svolgerà in una data rivista dal 24 al 25 settembre, con il finale di stagione a Punta del Este, in Uruguay, per l’Energy X Prix il 26 e 27 novembre.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024