Andrea Nucita al Rally Valle Intelvi con la GR Yaris della PromoRacingTeam in configurazione Trofeo

0

Il siciliano ritorna a correre con PromoRacingTeam, la squadra con la quale aveva vinto la Finale Nazionale di Coppa Italia nel 2020 proprio sulle strade della provincia di Como

Andrea Nucita Yaris

Andrea Nucita con la GR Yaris della PromoRacingTeam

Il PromoRacingTeam sarà al via del Rally Valle Intelvi il prossimo 21-22 maggio con una Toyota Yaris GR R1T 4×4 in configurazione Trofeo. Al volante l’esperto 32enne pilota siciliano Andrea Nucita affiancato dalla veronese Milena Danese, iscritti al rally lariano con i colori della scuderia Bluthunder Racing Italy e della concessionaria Toyota Rivauto, entrambe di Como.

L’idea di partecipare al 14esimo Rally Valle Intelvi nasce dalla volontà e passione del fondatore di PromoRacingTeam Gianfranco Caranci, che ha voluto ancora una volta sottolineare la stima per uno dei migliori piloti che hanno corso in passato con la squadra. L’obiettivo principale di questa presenza è quello di proseguire nello sviluppo della nuova Yaris, curata dall’officina Ceriani di Rovellasca (CO), impegnata principalmente nel trofeo GR Yaris Rally Cup 2022, ma anche per alzare l’asticella della sfida fuori dallo stesso monomarca della Casa giapponese. Chi meglio del pluricampione italiano ed europeo Andrea Nucita, protagonista indiscusso da oltre 13 anni al volante di vetture ufficiali a trazione anteriore e 4×4, potrà fornire alla squadra buone informazioni per proseguire nel lavoro di sviluppo della compatta vettura giapponese da 300 cavalli. Lo stesso Nucita annovera nel suo curriculum sportivo importanti risultati al volante della Hyundai i20 N R5 di PromoRacingTeam, sia nel Campionato Italiano WRC, sia nella Finale Nazionale di Coppa Italia vinta nel 2020, proprio sulle strade del Rally di Como.

“Quest’anno sono impegnato in vari programmi sportivi, ma sono molto contento di affrontare una nuova esperienza con una vettura che mi ha interessato fin dal debutto – racconta il pilota siciliano -. Innanzitutto mi fa piacere tornare a lavorare con Gianfranco che ringrazio per la stima e i ragazzi della PromoRacingTeam, con i quali in passato ho condiviso delle ottime gare. Sono curioso di approcciare il lavoro di affinamento che andremo a fare sulla Toyota e di vedere come questa Yaris GR simile alla vettura di serie, pur con dei contenuti tecnici decisamente racing, si posizionerà nella sfida con le sorelle maggiori. Come sempre mi impegnerò al 100% nella sfida con il cronometro ma allo stesso tempo cercherò di trasferire al team la mia esperienza per affinare le qualità delle auto che usano nel Trofeo Toyota con due giovani promettenti come Gianluca Luchi e Jacopo Facco”.

Rispondi