Rally Valle Intelvi, finale al cardiopalma con lo stesso tempo per Hotz e Re
Terzo posto per Mauri con 0.2 centesimi di vantaggio su Felice Re. Quinto posto assoluto per Nucita a bordo della GR Yaris R1T
Incredibile al Rally Valle Intelvi, con Gregoire Hotz e Alessandro Re, che concludono i 52,70 chilometri di gara con lo stesso tempo. Dopo due giorni di gara, dopo otto prove speciali, i due piloti si sono ritrovati a fine giornata con lo stesso tempo.
Con un passaggio da capolavoro sulla prova speciale Tellero 3 di 9 chilometri, Alessandro Re è riuscito in un solo colpo a recuperare i 6.4 secondi che lo distaccavano dallo svizzero Gregoire Hotz. I due hanno concluso il rally, coprendo i 52.70 chilometri di prove in 36’31.4, distaccando di 43.9 secondi il terzo equipaggio composto da Maurizio Mauri e Federica Mauri, che a loro volta, hanno rischiato anche loro di farsi soffiare il podio da Felice Re, che sull’ultima prova gli ha recuperato 6.4 secondi, concludendo a 0.2 secondi dal podio.
Adesso la Direzione Gara decreterà il vincitore, che di norma, dovrebbe essere l’equipaggio che ha vinto la speciale “discriminante”, che in genere è la prima prova speciale della gara, salvo diverse indicazioni della Direzione Gara.
Se fosse così, la vittoria andrebbe ad Hotz, che sulla prima prova speciale, con un tempo di 4’07.4 ha fatto registrare il secondo miglior tempo, ai danni di Alessandro Re, che ha fermato il cronometro a 4’10.06.
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024
- Rudy Michelini con Luca Spinetti al Rally Il Ciocchetto su Skoda Fabia RS - 18 Dicembre 2024