Un osservatore americano per l’Italian Baja, in arrivo i Terrible Trucks da 1.500 cavalli?
In futuro potrebbe venire a correre il Terrible Herbst con i Trophy Trucks

Terrible Herbst Motorsports
“Intanto guardo, poi decido”. Potrebbe dire così Mark Van Meter, manager del Team Terrible Herbst dalla California, uno dei team americani più importanti in chiave di Bajas USA, paragonabile a Overdrive e X-Raid per struttura e organizzazione.
L’ americano è atteso al prossimo Italian Baja (7/10 luglio) per “misurare” se esistono le condizioni per schierare nel prossimo futuro uno o più di uno dei Terrible Trucks motorizzati Ford, 8 cilindri sprigionanti 1500 cavalli ed oltre, con cambio automatico a 3 rapporti. Chi li ha provati dice che sono “rabbiosi come purosangue da domare” e gli si può credere sulla parola.
Torna alla memoria quando nel 1998 Pierre Lartigue, orfano della Citroen che si era ritirata dai raid, corse all’Italian Baja con un Protruck come quello utilizzato nell’occasione dallo statunitense Curt Leduc. Veicoli potenti e spettacolari, ma a vincere fu Jean Louis Schlesser con un imprendibile Buggy.
- Moreno Cambiaghi domina la Rally4 alla Coppa Valtellina, Pittano vince il 3° raggruppamento nel R Italian Trophy - 29 Aprile 2025
- All’Adriatico Tommaso Ciuffi per proseguire la sfida nel CIRT - 29 Aprile 2025
- Rally Therapy 2025, emozione, inclusione e motori: il rally che supera ogni barriera - 29 Aprile 2025