IRC Cup

IRC CUP, Mads Ostberg con Movisport ci riprova al Casentino

Da San Marino, dall’apoteosi del secondo successo consecutivo di Nikolay Gryazin, al Casentino il passo è breve, per Movisport. Sia per distanza da percorrere che per quanto proporrà il sodalizio reggiano alla terza prova del Campionato IRC, il 42. Rally del Casentino, appunto, che ha fissato il proprio plateau in 140 iscritti (Leggi qui l’elenco iscritti).

Una grande gara merita un grande impegno ed ecco che Movisport cala ben sette assi, al via della gara di Bibbiena, con molti argomenti, tra i quali potrebbe sfociare una nuova ed esaltante storia. Una storia che parte certamente dalla presenza di una stella di prima grandezza al via della gara, che conferma l’ispirazione sempre più internazionale del sodalizio: il norvegese Mads Ostberg, che dopo la terza posizione ottenuta al Rally del Taro, in una gara sofferta dal maltempo, cercherà ovviamente il successo, alla guida della Citroen C3 R5.

Mire importanti anche per Tosi-Del Barba, Skoda Fabia Rally2, in cerca di riscatto dalla battuta a vuoto precedente al “Taro”, sicuramente vorranno trovare soddisfazione da una gara che apprezzano ma che nel recente passato non li ha soddisfatti in pieno.

Anche Antonio Rusce e Giulia Paganoni hanno in mente di una gara maiuscola in Casentino, soprattutto di mostrare progressi di feeling con la Hyundai i20 Rally2, mentre Gatti-Barone (Peugeot 208 Rally4) andranno alla ricerca di una nuova performance dopo un avvio bruciante di campionato e di Trofeo Peugeot

Anche Settembrini-Mancuso, pure loro con la Peugeot 208 Rally4 cercheranno un risultato importante, per migliorare quelli delle prime due uscite stagionali, dove hanno corso soprattutto cercando feeling con la vettura, costantemente in condizioni meteo avverse.

Ferrarini-Baroni, con la loro Renault Clio RS, dopo due esaltanti terzi posti nella classe N3 in Maremma ed al “Taro” cercheranno di alzare l’asticella per migliorare il loro status nel raggruppamento di appartenenza, che adesso li vede settimi.  Della Rosa- Pancaldi, rinfrancati dalla seconda posizione al recente Rally Bianco Azzurro a San Marino, loro prima gara dell’anno, cercheranno gloria con la loro intramontabile Renault Clio Williams Gruppo A.

Non mancherà poi l’ennesimo impegno in circuito, nel Mini Challenge, che farà tappa all’Autodromo del Mugello, dove sarà impegnato Tommaso Roveda per la categoria “Mini Lite”.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

10 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago