ERC, capolavoro di Crugnola-Ometto sulla lunga e passano in testa al Rally di Roma Capitale
De Tommaso scivola in seconda posizione, ma la gara è ancora lunga
Al Rally di Roma Capitale Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, su Citroen C3 Rally2, compiono un capolavoro sulla prova lunga, la SS6 Santopadre – Fontana Liri 2 – 29.08 chilometri, fermando il cronometro sul tempo di 17’34.2, recuperando il gap da Damiano De Tommaso di circa cinque secondi, e portandosi in testa con un vantaggio di cinque secondi scarsi.
Damiano De Tommaso, navigato da Giorgia Ascalone, si attesta in seconda posizione a bordo della Skoda Fabia Rally2. Terza posizione per Simone Campedelli e Tania Canton, sulla Skoda Fabia Rally2 gommata MRF Tyres, che precede Yoann Bonato sul Citroen C3 Rally2 ed il leader del campionato Efren Llarena, che amministra la gara in ottica punti utili per il titolo.
Sesta posizione per Simone Tempestini, davanti a Fabio Andolfi e Alberto Battistolli. Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Hyundai i20 Rally2 si trovano in dodicesima posizione, complice una triplice partenza anticipata, che gli è costata una penalità di un minuto e dieci secondi. Tempi alla mano, Giandomenico, senza le penalità ricoprirebbe la prima posizione assoluta, visto che attualmente ha un ritardo di 1’09.5 secondi dall’attuale leader Andrea Crugnola.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024