WRC, ritiro per Breen al Secto Rally Finland
Il ritiro dopo aver toccato qualcosa dopo un salto
Craig Breen si è ritirato dal Rally di Finlandia, colpendo qualcosa di duro nel sottobosco dopo essere atterrato da un dosso.
Breen aveva ottenuto la quinta posizione in vista della seconda tappa di sabato, a 35,6 secondi dal leader del rally Ott Tänak.
La Finlandia era stata anticipata come un evento importante per Breen, terzo qui l’anno scorso per Hyundai, e il suo capo della M-Sport Richard Millener lo aveva esortato a mettere da parte la prudenza alla ricerca di un buon risultato.
La sua sfida è stata alquanto stentata venerdì quando ha fatto marcia indietro dopo aver subito un colpo al telaio ausiliario, ma sulla SS12 Rapsula è finita la sua gara, una tappa che comprendeva sezioni della famosa tappa di Ouninpohja, incluso il famigerato incrocio di Kakkaristo dove Breen ha cappottato una Ford Fiesta S2000 10 anni fa.
Sebbene la sua uscita sia stata molto meno drammatica nel 2022 rispetto al 2012, il risultato finale è stato lo stesso in cui Breen ha colpito qualcosa di solido mentre saltava in aria e di conseguenza ha dovuto rallentare immediatamente.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024