Si può avviare una Rally2 a spinta?
Dopo l’esclusione dell’altro finlandese Teemu Suninen, per loro è arrivata la vittoria
Se vi siete chiesti se sia possibile avviare una Rally2 a spinta, la risposta la trovate in questo recentissimo video del Secto Rally Finland con due protagonisti d’eccezione, l’equipaggio finlandese composto da Emil Lindholm e Reeta Hamalainen, vincitore tra l’altro della classe WRC2, intenti proprio a far partire a spinta la Skoda Fabia Rally2.
Le condizioni non sono delle migliori, il terreno è bagnato e scivoloso e sono in un tratto quasi senza pendenza, che rende ancor più complesso le operazioni di manovra e di spinta. Si scivola e lo sa bene la navigatrice Reeta Hamalainen, che nel mondo di spingere la macchina indietro scivola e rischia di essere travolta dalla Skoda Fabia.
Nonostante questi piccoli disagi, i due sono riusciti nel loro intento e, dopo l’esclusione dell’altro finlandese Teemu Suninen, che a fine gara è stato penalizzato perchè sulla sua Hyundai i20 Rally2 era presente un componente sottopeso, nella fattispecie, si parla del paraurti anteriore, pesato circa 500gr. in meno a quello omologato in fiche, Lindholm e Hamalainen sono diventati i vincitori della classe WRC2.
- Il Rally delle Colline Metallifere cambia percorso - 5 Novembre 2024
- Red Bull: sfida spettacolare tra auto di diverse categorie - 29 Ottobre 2024
- Battistolli beffa Ciuffi e vince al Vermentino per mezzo secondo. Il CIRT si decide al Rally delle Marche - 26 Ottobre 2024