WRC, per la prima volta Ford schiererà 6 Puma all’EKO Acropolis Rally of Gods 2022
Tornano Sebastian Loeb e il pilota greco Jourdan Serderidis. Nei test di oggi, problemi per Breen
Per la prima volta, M-Sport schiererà almeno sei Ford Puma WRC1 Hybrid al prossimo Acropolis Rally all’inizio di settembre. Oltre ai “titolari” Craig Breen, Adrien Fourmaux, Gus Greensmith e Pierre-Louis Loubet, per la quarta volta quest’anno troveremo Sebastian Loeb, vincitore di Monte Carlo e per la seconda volta il pilota greco Jourdan Serderidis. Sperando questa volta in un risultato all’altezza delle aspettative per il marchio all’ovale che non brilla ai mondiali da gennaio.
La 65esima edizione, quella dello scorso anno, vide la vittoria di Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen, a bordo della Toyota Yaris WRC. L’edizione del 2022, in programma dall’otto all’undici settembre, prevede un percorso di oltre 300 chilometri di prove speciali.
Nel frattempo, stamane si stanno svolgendo dei test pre WRC Ypres rally a Dranouter, un villaggio che fa parte del comune di Heuvelland nelle Fiandre occidentali, in Belgio. Pochi minuti fa si è ammutolita la Ford Puma WRC Hybrid di Craig Breen, che si è reso autore di una leggera uscita di strada. Nessun danno per equipaggio e macchina, ma è stato necessario trainare la vettura al service.
- Il Rally delle Colline Metallifere cambia percorso - 5 Novembre 2024
- Red Bull: sfida spettacolare tra auto di diverse categorie - 29 Ottobre 2024
- Battistolli beffa Ciuffi e vince al Vermentino per mezzo secondo. Il CIRT si decide al Rally delle Marche - 26 Ottobre 2024