Quando lo sponsor è di cattivo presagio, distrutta la Rally4 di Ollevier e Santy
Numerosi incidenti nel corso della giornata
Ecco quando lo sponsor è di cattivo presagio, “crack”, e l’ultima prova speciale della seconda giornata dell’Ardeca Ypres Rally Belgium è costata carissima a Aaron Ollevier e Steven Santy, che nel corso della speciale numero 16, la Hollebeke 2 di 22.32 chilometri, sono usciti violentemente di strada, distruggendo la Peugeot 208 Rally4.
È stato necessario l’intervento dei soccorsi e dei commissari per estrarli dalla vettura visibilmente danneggiata. Sul posto sono giunti i soccorsi per i primi accertamenti del caso, visto che nell’impatto l’equipaggio è rimasto frastornato, ma per fortuna senza gravi conseguenze.
La giornata di gara di oggi è stata segnata da numerosi incidenti, sia tra i big, con le uscite di Craig Breen prima e nella penultima speciale il leader della gara Thierry Neuville, senza dimenticare l’incidente di ieri di Kalle Rovanpera. Ma anche nelle retrovie si sono registrati numero incidenti, che hanno costretto gli organizzatori, in più occasioni, ad intervenire. Per fortuna però in nessuno degli incidenti si sono riscontrati feriti, né tra gli equipaggi, né tra il pubblico, che si è dimostrato sempre molto disciplinato.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024