Rally

CIAR, le interviste al Rally 1000 Miglia, i commenti dei piloti dall’assistenza

Sentiti al parco assistenza i principali attori di questo 45°Rally 1000 Miglia in diretta su ACI Sport TV. Al centro dei commenti: il valzer della scelta di gomme che sta condizionando questa intensa giornata di gara.

Crugnola (Citroen): “Condizioni migliori rispetto agli avversari, abbiamo azzeccato la scelta delle gomme. Cerco di rimanere concentrato e mantenere il mio passo. E’ ancora lunga.”

De Tommaso (Skoda): “Mattinata intensa, abbiamo fatto delle scelte sbagliate di gomme che ha influito sul passo. È andata cosi p un terno a lotto con il meteo. Vediamo il secondo giro.”

Andolfi (Skoda): “Difficile siamo partiti che non pioveva e poi è cambiato e abbiamo trovato tanta acqua. Prova difficile, l’abbiamo affrontata senza commettere errori. Adesso vediamo cosa accade sul secondo giro di prove speciali. C’è margine di miglioramento sulla prova di Irma, ma ho faticato sulla prova di Moerna”

Basso (Hyundai): “Peccato perché insieme alla squadra avevamo trovato un’ottima soluzione di gomme. Eravamo insieme agli altri equipaggi, ma all’inizio della Pertiche ha iniziato a piovere e pagato cara. Abbiamo faticato.Siamo comunque soddisfatti del lavoro portato avanti finora.

Albertini (Skoda): “Difficile gestire la macchina in queste condizioni meteo, ci siamo difesi. IL tratto finale è stato particolarmente La scelta di gomme era un po’ un po un compromesso. Sono contento della gara che stiamo facendo, il ritmo molto alto.”

Scattolon (Skoda): “Siamo partiti con una scelta di gomme in ottica più veloce e prove più lunghe, ma il cambio di meteo ci ha messo in difficoltà. Non abbiamo puntato troppo in alto e cercato di non commettere errori visto che avevamo gomme dure sul bagnato e solo un cambio di gomme da bagno.”

Michelini (Volkswagen): Siamo da una parte soddisfatti avendo ritrovato il feeling con la vettura  che ha risposto molto bene e anche il team. Dall’altra purtroppo sull’ultima prova con la scelta delle gomme ci è andata male visto l’arrivo della pioggia che ci ha penalizzato tantissimo.”

Redazione Rally Time

Recent Posts

Crugnola-Ometto dominano al Rally di Roma Capitale dopo il primo giro del sabato

Il campione su Citroen C3 ha già allungato di 11.2” sulla concorrenza internazionale. Secondi assoluti…

13 minuti ago

Il Colosseo protagonista della prima serata al Rally di Roma Capitale. Davanti a tutti Francesco Aragno e Giancarla Guzzi

Spettacolo senza precedenti al Rally di Roma Capitale alla prova inaugurale. Pubblico delle grandi occasioni,…

7 ore ago

Franceschi il più veloce nelle qualifiche al Roma Capitale, Mabellini-Lenzi i primi del CIAR Sparco

Franceschi-Malfoy su Skoda Fabia RS chiudono la "qualifying stage" in località Fumone con il tempo…

1 giorno ago

Il Rally di Roma Capitale si risveglia con le free practice e la qualifying stage

Alle 8:00 gli equipaggi prioritari iscritti all'ERC, tra cui diversi italiani, hanno iniziato a testare…

1 giorno ago

Il richiamo dell’Europa: Michael Rendina pronto per il Rally di Roma Capitale

Poche ore al via e poi Rendina Jr. affronterà la gara più importante dell’anno, il…

2 giorni ago