CRZ, vittoria per Marco Pollara e Daniele Mangiarotti al Rally Valle del Sosio
Secondo posto per Giuseppe Di Giorgio e terza posizione per Totò Parisi
È iniziato questa mattina puntale alle 8:11 il Rally Valle del Sosio, con 96 equipaggi pronti a sfidarsi tra le strade del palermitano. Dopo nove prove speciali, la vittoria è andata ai favoriti Marco Pollara e Daniele Mangiarotti, a bordo della Skoda Fabia Rally2 del team MS Munaretto. Il portacolori della Scuderia CST Sport già dallo shakedown aveva dimostrato di avere un ottimo passo e sin dalle prime speciali ha imposto il suo passo, vincendo otto delle nove speciali in programma.
In seconda posizione, un grande emergente Giuseppe Di Giorgio, che in più speciali si è avvicinato al leader della gara. Di Giorgio, a bordo della Skoda Fabia Rally2, navigato da Roberto Longo, ha chiuso in seconda posizione, con un distacco di 24 secondi da Pollara ed un vantaggio di 8 secondi su Salvatore “Totò” Parisi, che a bordo della Skoda Fabia Rally2, navigato da Eleonora Cascio, hanno battagliato durante tutta la giornata, vincendo anche il primo passaggio sulla speciale San Carlo 1.
Continuano a fare esperienza nella classe maggiore anche Dino Nucci e Francesco Pitruzzella, alla seconda esperienza con una vettura da assoluto. I due sono giunti a ridosso del podio e hanno fatto segnare tempi davvero ragguardevoli.
Sensazionale la rimonta di Placido Palazzo e Giuseppe Di Benedetto. I due alfieri della RO racing, dopo esser stati penalizzati due volte per una partenza anticipata, con caparbietà hanno portato la loro Peugeot 207 al quinto posto della generale.
Al sesto posto hanno concluso con una piccola e sorprendente Peugeot 106 della classe A6 Alberto Costanza e Salvatore Vita. Rientro positivo per Bartolo Mistretta e Andrea Cangemi che hanno condotto la loro Renault New Clio al settimo posto. Le restanti posizioni della top ten sono andate agli equipaggi: Di Miceli-Marchica, Di Giorgio-Rizzo e Cannino-Buscemi, questi ultimi hanno anche vinto la classifica Under 25.
La classifica riservata alle scuderie ha visto prevalere la RO racing. La manifestazione, organizzata dall’Unione dei comuni della Valle del Sosio, ha avuto positivi riscontri sia da parte dei concorrenti sia del pubblico.
La gara riservata alle storiche ha avuto in Roberto Musso ed Ernesto Rizzo, portacolori della scuderia RO racing, al via con una Porsche 911 del Secondo Raggruppamento i migliori interpreti. I due hanno preceduto la vettura gemella condotta da Marco e Gianluca Savioli e la Opel Kadett Gsi di Goffredo Avara e Giancarlo Cilia.