Siviero operato dopo l’incidente, non è in pericolo di vita, ma le condizioni rimangono gravi
Non dovrebbe essere in pericolo di vita

Tiziano Siviero
Un grave incidente all’isola d’Elba ieri sera, 21 settembre, per il bassanese Tiziano Siviero, storico navigatore di rally arrivato due volte al titolo mondiale sulla leggendaria Lancia Delta, al fianco del pilota Miki Biasion e che negli ultimi anni è diventato un apprezzatissimo tracciatore di percorsi di rally mondiali.
Ieri sera Siviero, che risiede all’Elba da anni, stava guidando il suo scooter in località Lido di Capoliveri, quando si è scontrato con un’auto. L’impatto frontale lo ha sbalzato di sella, proiettandolo per una decina di metri. I soccorritori del 118 lo hanno stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Portoferraio. Poi, l’ex campione, viste le gravi condizioni, è stato trasferito in elisoccorso al presidio ospedaliero di Cisanello, a Pisa.
Tiziano Siviero nella notte è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico all’ospedale di Cisanello, è rimasto sempre vigile e sembra che successivamente non sia stato trasferito in terapia intensiva dopo le sei ore di operazione, per cui per fortuna non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma il quadro clinico rimane grave.
Forza Tiziano!
- Presentato il 42° Rally Città di Modena: domenica, la chiamata delle 114 vetture dalla pedana di Maranello - 25 Aprile 2025
- Caso Javier Viera: il Rally Islas Canarias al centro di una polemica per la mancata accredito del suo storico addetto stampa - 24 Aprile 2025
- Kalle Rovanperä il più veloce nello shakedown del Rally Islas Canarias - 24 Aprile 2025