CIAR, Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono il CIAR Sparco 2022
L’equipaggio sulla Citroen C3 Rally2 concludono la prima prova speciale del rally veronese e sono campioni italiani assoluti 2022
Al Rally Due Valli Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la power stage e si aggiudicano il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022. Con un tempo di 1’31.157 in varesino il portacolori della Scuderia Movisport si è imposto nella power stage del Rally Due Valli, conquistando matematicamente la vittoria. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
A Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone non è bastato il quinto tempo della Power Stage per continuare la lotta per il titolo. Per De Tommaso era infatti necessario registrare almeno il terzo tempo nella power stage per poter provare a portare a casa il tricolore.
Andrea Crugnola, partito subito dopo di Damiano De Tommaso nella power stage, ha registrato il miglior crono sulla power stage, nonostante gli sarebbe bastato piazzarsi nei primi tre per poter festeggiare il titolo, ma il varesino ha attaccato dai primi metri a bordo della Citroen C3 Rally2 del Team FPF Sport, che può mettere in bacheca l’ennesimo titolo italiano.
“Sicuramente siamo super soddisfatti per l’annata, ringrazio tutti, è una bella soddisfazione – le prime battute di Andrea Crugnola al controllo stop-.” Sceso dalla macchina, sono subito saliti sul tetto della loro Citroen C3 Rally2 per festeggiare il titolo appena conquistato. Ad aspettarli alla fine della speciale c’erano tanti tifosi e le loro faglie, già pronte con un banner celebrativo.
Il Rally Due Valli 2022 è iniziato alla grande e si festeggia! Confermando i pronostici della vigilia il varesino di ACI Team Italia Andrea Crugnola si è aggiudicato aritmeticamente il titolo tricolore rally insieme al suo navigatore Pietro Elia Ometto sulla Citroen C3 Rally2 vincendo la prima prova speciale SPS1 “Mezzane di Sotto – Up Rent” al 40°Rally Due Valli ottenendo i punti utili per la vittoria.
- Solberg penalizzato al Monte-Carlo per un traverso: penalità e regole che allontanano gli appassionati? - 26 Gennaio 2025
- WRC3, secondo posto e punti importanti per Fontana-Arnaboldi al Rallye Monte-Carlo - 26 Gennaio 2025
- Yohan Rossel e Arnaud Dunand dominano il WRC2 a Monte-Carlo 2025 - 26 Gennaio 2025