CIAR, scattato il Rally Due Valli: gli equipaggi verso la Power Stage
Sarà valida come Power Stage, in diretta su ACI Sport TV dalle 14:55
Partito il Rally Due Valli, appuntamento conclusivo del CIAR Sparco, con lo start dal Parcheggio C dello Stadio Bentegodi. Gli equipaggi sono in direzione Piazza Bra, consueta location della cerimonia di partenza, per poi affrontare la Power Stage di “Mezzane di Sotto” pronta a scattare alle ore 15:00. La prova verrà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky, dal sito acisport.it, su Facebook @ACISportTV @CIRally @CIRAsfalto) e Rai Sport (canale 57 DT). (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Successivamente, la gara proseguirà con i 12,80 km della prova di “San Francesco” da percorrere alle ore 18:31 (PS2) e 21:57 (PS3). (Gli orari delle dirette del Rally Due Valli)
La prima vettura a tagliare i nastri di partenza è la Suzuki Swift Sport Hybrid di Matteo Giordano, affiancato da Manuela Siragusa sul sedile di destra, che ha così commentato il suo debutto nel Rally Due Valli: “Siamo qui rilassati anche se vogliamo far bene. È la prima volta che corriamo questa gara, tutta esperienza!” (Leggi qui l’ordine di partenza del primo giorno del rally due valli)
Sarà poi la volta della vettura gemella di Giorgio Fichera con Ronny Celli alle note: “Speriamo di far bene, ce la giochiamo per il secondo posto nel trofeo. È una bellissima gara e sarà molto selettiva”.
Alle spalle delle due Suzuki, ecco la Renault Clio R5 del portacolori di ACI Team Italia Mattia Ceriali, navigato da Vanessa Lai: “Purtroppo è stato un anno abbastanza sfortunato, ci ho messo anche del mio perché mi sono fatto male e non ho potuto partecipare al 1000 Miglia. Questa gara è un’emozione mai vissuta e vediamo come va”.
Sara Carra (Renault Clio RS): “Siamo prontissimi. Partire primi porta del peso, però dai, va bene”.
Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Evo): “Cercheremo di prendere il meglio che possiamo fare in questa gara. Vogliamo fare una bella corsa e proveremo a ripeterci”.
Andrea Crugnola (Citroen C3 R5): “Ci impegnano al massimo. Oltre alla Power Stage c’è anche la giornata di domani. Ho lavorato bene con il team e la squadra per l’intera stagione, quindi non posso che essere rilassato.”
Giandomenico Basso (Hyundai i20 N): “È una prova divertente questa Power Stage. Cercheremo di spingere sin da subito e di far bene”.
Stefano Albertini (Skoda Fabia Evo): “Cercheremo di fare il nostro meglio come sempre. Andrea e Damiano si giocheranno tutto, noi faremo il nostro.”