Rally di Caltanissetta e del Vallone, ecco l’elenco iscritti, Burak Cukurova al via con il numero 1
Svelati i nomi degli equipaggi che sabato 22 e domenica 23 ottobre si sfideranno nella ventesima edizione del Rally di Caltanissetta e del Vallone, ultima prova della Coppa Rally di 8° Zona e del Campionato Siciliano per auto moderne e storiche con coefficiente 1,5. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Sono 85 le adesioni pervenute, Burak Cukurova al volante della Skoda Fabia Rally2 è tra gli attesi protagonisti e partirà con il numero 1 sulle portiere. Saranno cinque le errecinque al via, oltre al turco Cukarova, ci saranno anche, tutti su Skoda Fabia Rally2 Roberto Lombardo e Alessio Spitaleri, Paolo Piparo con Francesco Pitruzzella, Luigi Tullio Versace e Simone Crosilla e la debuttante al volante Elisabetta Franchina con Rosario Merendino. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally di Caltanissetta e del Vallone)
Tra Caltanissetta, Mussomeli, Milena e San Biagio Platani, saranno comunque sfide importantissime alla ricerca degli ultimi punti disponibili per entrare di diritto fra i protagonisti alla finale nazionale del CRZ, che si disputerà sulle strade laziali del Rally di Cassino e Pico il 5 e 6 novembre. Molte altre zone hanno completato i loro calendari e in attesa di poter staccare i lascia passare dei siciliani ci si appresta a godere dello spettacolo nisseno che entrerà nel vivo alle ore 8.00 di sabato con l’apertura delle verifiche tecnico/sportive in C.so Umberto I° presso il Municipio di Caltanissetta con priorità per chi disputerà a partire dalle 10,00 in Contrada Bifara lo Shakedown. Poi il via allo show con la partenza dallo stesso C.so Umberto I°, prevista alle 17.30 e poco dopo alle 17.44 il passaggio sulla PS. 1 Caltanissetta DLF, quindi l’entrata in parco Assistenza a Mussomeli in Piazza della Repubblica alle 18.45. (Clicca qui per la password Sportity e Albo di Gara)
La nuova partenza sarà data domenica 23 ottobre con Start da Viale Peppe Sorce alle ore 7.15.
Tre i loop di prove in programma: La Ps (2-5-8) Acquaviva – Ninni Mulè di Km 8.50 si disputerà alle 8.41, alle 12.41 e alle 16.41.; la Ps. (3-6-9) Milena – Alfredo Cordaro di Km 4,84 alle 9.35,13.35,17.35 e la Ps (4-7-10) Mussomeli – Peppino Farina di Km 8.40 alle 10.10, 14.10 e 18.10. L’arrivo è previsto in via Peppe Sorce a Mussomeli alle 18.30. Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno dislocate: il sabato in Corso Umberto 1° a Caltanissetta e la domenica in Piazza della Repubblica a Mussomeli.