Video, primi test per Jean-Baptiste Franceschi con la Renault Clio Rally3
Quando è stato presentato il regolamento del Rally3 per essere introdotto per la stagione 2021, la casa britannica M-Sport Ford si è affrettata a presentare una nuova vettura, ma ora la Ford Fiesta Rally3 dovrà affrontare la concorrenza poiché il produttore francese si unirà al campo del Rally3 con un’auto di nuova concezione in circa un anno. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Con la M-Sport prima e sola con un’auto per la categoria a quattro ruote motrici più economica, la scelta è caduta facilmente su M-Sport quando il FIA Junior World Rally Championship è passato alla trazione integrale. Ma ora il marchio sembra avere concorrenza, dato che il produttore francese Renault è in prova con una Renault Clio Rally3 nuova di zecca.
La Renault ha iniziato con la Clio Rally5, ha proseguito con lo sviluppo di una Clio Rally4 e ha annunciato al suo lancio che avrebbe dovuto fare il passo successivo, negli ultimi giorni l’ex pilota JWRC Jean-Baptiste Franceschi ha testato l’auto per l’azienda su strade sterrate francesi e prima stava testando l’auto su asfalto.
Non ci si può aspettare che il lancio e la vendita dell’auto inizino fino alla seconda metà del 2023 e siano pronti per la stagione 2024. La Renault sarà probabilmente un contendente per la fornitura della classe JWRC con auto anche nella stagione 2024.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024