IRC Cup

IRC, Nucita-Pollet e Furci-Gonella nella bolgia del Rally Città di Bassano

Tutto pronto in casa Racingnetwork per l’ultimo round della stagione IRC Cup Pirelli 2022, il 39° Rally Città di Bassano che andrà in scena venerdì 28 e sabato 29 ottobre. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il progetto sportivo iniziato a marzo 2022 schiererà per questa ultima uscita stagionale nuovamente i due equipaggi titolari composti da Andrea Nucita e Rudy Pollet, con il numero #2, ed Alessandro Furci con Nicolò Gonella, in gara con il #16. Entrambi gli equipaggi saranno al via con le Skoda Fabia Rally2 Evo preparate e gestite da Erreffe Rally Team.

Nucita e Pollet sono stati protagonisti della serie IRC Cup Pirelli 2022 e si presentano ai nastri di partenza dell’atto finale, che assegnerà i punteggi con coefficiente 1.5, al quarto posto con 84 punti validi. La matematica li tiene ancora in gioco per l’affermazione assoluta, anche se l’impresa è molto difficile. L’obiettivo resta quello di chiudere l’anno con un risultato di spessore per avvalorare ancor di più l’ottimo lavoro svolto, alla luce anche del recente inserimento nella squadra di Franco Cunico come racing coach proprio di Nucita.

Furci tornerà in macchina dopo l’esaltante esperienza di Rallylegend e a quattro mesi dalla partecipazione al Rally del Reggello. Il gentleman driver bolognese ha già corso in due occasioni il “Mundialito del Nordest” come viene chiamato il Rally Città di Bassano in ambiente rallystico. Proprio nel 2021, al volante di una Renault Clio S1600 in equipaggio con Michele Ferrara, avvenne il ritiro che diede inizio al progetto Racingnetwork, la famosa sliding doors scatenante.

La gara parte con 247 equipaggi come uno degli eventi più partecipati dell’intera stagione tricolore. Il rally prenderà il via venerdì alle 18:00 dal parco assistenza per la cerimonia di partenza in Piazza Liberà. Nella serata di venerdì, alle 19:00, si disputerà il primo passaggio su “Rubbio”, mentre le restanti prove speciali, tre da ripetere per due volte, sono previste sabato. Oltre nuovamente alla “Rubbio” si aggiungerà l’immancabile “Valstagna” e la lunga “Cavalletto” di 22.93km. Arrivo a Bassano dalle 19:00. Scenografici anche i riordini di Marostica, in Piazza degli Scacchi, in programma dopo la PS4 e dopo la PS7.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

13 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago