altri rally

Rally di Natale a Taormina con iniziative e novità

Si avvicina a grandi passi il Rally di Natale a Taormina e cresce l’attesa in Sicilia ed in particolare in provincia di Messina per l’appuntamento che il 10 e 11 dicembre riporterà le auto da gara in un territorio ad alta vocazione automobilistica. Una gara “sperimentale” proprio per le novità e le idee che l’organizzazione ha sviluppato e per le quali trova l’approvazione della Delegazione ACI Sport Sicilia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Definiti tutti i particolari per sottolineare con il ritorno dell’evento, i 10 anni da quando New Turbomark Rally Team ha ripreso le redini di una gara dal brillante ed esaltante passato sportivo ed anche dallo spiccato coinvolgimento dei luoghi interessati. Sarà possibile iscriversi dal 10 novembre al 5 dicembre. Lo shakedown stabilirà l’ordine di partenza sulla scia delle gare dell’europeo.

La competizione avrà validità anche per il Pirelli Regional Trohpy, il concorso in partnership con il marchio milanese famoso nelle massime serie motoristiche, che mette in palio due pneumatici per i vincitori della classifica assoluta, 2 Ruote Motrici, R2, Rally4, Rally4 aspirate e Rally5.

Partenza ed arrivo a Taormina, oltre ad un suggestivo percorso in città stabilito con il primo Cittadino prof. Mario Bolognari e l’Assessore alla viabilità Graziella Longo; centro servizi e parco assistenza a Santa Teresa Riva centro balneare di cui è Sindaco l’appassionato Danilo Lo Giudice, poi le novità legate al percorso di gara che riporteranno i concorrenti su strade particolarmente spettacolari della riviera jonica messinese fino anche a lambire Savoca, caratteristico centro dell’entroterra con cui si è scaturito un immediata collaborazione grazie alla sensibilità del Sindaco Massimo Stracuzzi.

Gli organizzatori hanno come sempre trovato intensa interazione con un territorio ad alta vocazione automobilistica e con una spiccata e tradizionale passione per i rally. Costruttivo, concreto e propositivo il dialogo con i primi cittadini dei comuni del comprensorio, tutti favorevoli verso la condivisione di valori sportivi portati dal rally e sulla capacità promozionale della gara e dello spettacolo agonistico.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

17 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago