Rally delle Marche, Andreucci-Briani dominano il secondo giro, Battistolli rimane leader dalla gara

0
Andreucci

Paolo Andreucci e Rudy Briani su Skoda Fabia Rally2 al Rally delle Marche - Foto Mario Leonelli

Il Rally delle Marche mette in archivio anche il secondo giro sulle tre prove speciali “Dei Laghi” (8,52 km), “Cupramontana” (6,04 km) e “Colognola” (4,40 km. Dopo il primo riordino e l’assistenza le vetture sono ripartite in ordine di classifica, e a dominare la scena stavolta è stato il leader del Campionato Italiano Rally Terra Paolo Andreucci, sempre in coppia con Rudy Briani su Skoda Fabia Rally2 del Team Hsport, in risposta alla prima parentesi che aveva proposto invece Alberto Battistolli e Simone Scattolin, sempre su Skoda, autori dei primi tre scratch. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Le parti si sono quindi invertite nell’ordine di partenza e, di conseguenza, anche in classifica con il vicentino che si è ritrovato davanti a tutti, in virtù della leadership provvisoria, a ripulire nuovamente le strade dalla ghiaia riportata in traiettoria dal passaggio dei fuoristrada del Campionato Italiano Cross Country e Side by Side.

Il garfagnino campione in carica ha quindi ripreso l’inerzia della gara e si è avvicinato in seconda posizione a 14.5’’ da Battistolli, ancora al comando dell’assoluta dopo sei prove speciali, con l’ultimo giro finale da disputare.

Perde quindi una posizione e si attesa momentaneamente al terzo posto Enrico Oldrati con Elia De Guio su Skoda, a 19.3’’ seguito dalla Rally2 gemella di Giacomo Costenaro e Justin Bardini a 20.2’’ dalla vetta.

Rispondi