Dicembre intenso per la Scuderia San Marino, dai successi di Bergamin – Tasselli e Grossi adesso puntano al Rally del Brunello
Archiviate le gare del primo fine settimana di dicembre, che hanno portato alla Scuderia San Marino risultati di rilievo come le vittorie di classe A6 per Jacopo Bergamin e Alice Tassellial 25° Rally Colli del Monferrato e del Moscato e il successo in Rally 4 per la naviga Samanta Grossi con Valeriano Bellinzoni, è già tempo di pensare alle manifestazioni dell’imminente weekend. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
L’evento che catalizzerà la scena dal 9 all’11 dicembre sarà il Rally del Brunello, in provincia di Siena. Per le moderne prenderanno parte alla gara Jader Vagnini insieme a Carlotta Romano, Andrea Righi con il navigatore Riccardo Biordi,l’equipaggio formato da Nicolò Fedolfi e Livio Ceci, il presidente della Scuderia Roberto Selva farà da navigatore al pilota Andrea Bucci e, infine, la coppia formata da Davide Gasperoni e Fabio De Luca.
Decisamente più massiccia la presenza nella parte storica del rally che avrà luogo nella cornice toscana di Montalcino. Fedolfi e Ceci prenderanno parte anche in questa categoria; saranno presenti anche Corrado Costa insieme a Domenico Mularoni, Loris Baldacci e Stefano Magnani, Bruno Pelliccioni – fresco di compleanno in settimana – con Mirco Gabrielli. Torna in pista anche Samanta Grossi, che questa volta tornerà a far coppia con Stefano Pellegrini; Giuliano Calzolari farà squadra con Federico Riterini e Simone Gasperoni sarà navigato da Elia Albani. Gli altri equipaggi che rappresenteranno i colori della Scuderia San Marino sono Massimo Moroni e Davide Simoncini, Nemo Mazza con Marco Cavalli e il navigatore Diego Zanotti assisterà Paolo ‘Gibonen’ Galli.
Su pista gli appuntamenti da fissare sul calendario sono due: Mattia Drudi terminerà il suo anno con la Yas Marina Race ad Abu Dhabi valevole per l’Intercontinental GT Challenge, mentre Umberto Bollini sarà impegnato a Treviso per le finali dell’Italia Rally Talent.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024