Dicembre intenso per la Scuderia San Marino, dai successi di Bergamin – Tasselli e Grossi adesso puntano al Rally del Brunello

Archiviate le gare del primo fine settimana di dicembre, che hanno portato alla Scuderia San Marino risultati di rilievo come le vittorie di classe A6 per Jacopo Bergamin e Alice Tassellial 25° Rally Colli del Monferrato e del Moscato e il successo in Rally 4 per la naviga Samanta Grossi con Valeriano Bellinzoni, è già tempo di pensare alle manifestazioni dell’imminente weekend. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

L’evento che catalizzerà la scena dal 9 all’11 dicembre sarà il Rally del Brunello, in provincia di Siena. Per le moderne prenderanno parte alla gara Jader Vagnini insieme a Carlotta Romano, Andrea Righi con il navigatore Riccardo Biordi,l’equipaggio formato da Nicolò Fedolfi e Livio Ceci, il presidente della Scuderia Roberto Selva farà da navigatore al pilota Andrea Bucci e, infine, la coppia formata da Davide Gasperoni e Fabio De Luca.

Decisamente più massiccia la presenza nella parte storica del rally che avrà luogo nella cornice toscana di Montalcino. Fedolfi e Ceci prenderanno parte anche in questa categoria; saranno presenti anche Corrado Costa insieme a Domenico Mularoni, Loris Baldacci e Stefano Magnani, Bruno Pelliccioni – fresco di compleanno in settimana – con Mirco Gabrielli. Torna in pista anche Samanta Grossi, che questa volta tornerà a far coppia con Stefano Pellegrini; Giuliano Calzolari farà squadra con Federico Riterini e Simone Gasperoni sarà navigato da Elia Albani. Gli altri equipaggi che rappresenteranno i colori della Scuderia San Marino sono Massimo Moroni e Davide Simoncini, Nemo Mazza con Marco Cavalli e il navigatore Diego Zanotti assisterà Paolo ‘Gibonen’ Galli.

Su pista gli appuntamenti da fissare sul calendario sono due: Mattia Drudi terminerà il suo anno con la Yas Marina Race ad Abu Dhabi valevole per l’Intercontinental GT Challenge, mentre Umberto Bollini sarà impegnato a Treviso per le finali dell’Italia Rally Talent.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago