Rally del Brunello, la Lancia Delta di H Sport firma lo Shakedown con Callagan-Galli
Il Campionato Italiano Rally Terra Storico inizia a scaldarsi al 2° Rally del Brunello per l’ultimo atto della stagione tricolore. Dalle ore 13.30 le auto storiche protagoniste della massima serie sullo sterrato hanno iniziato a movimentare la scena nello shakedown di 2,61 km, in località Santa Marcella, a Buonconvento. Ai test preparativi hanno preso parte tutti i principali equipaggi attesi in gara, che hanno iniziato a prendere confidenza con il fondo bagnato dalla pioggia incessante in attesa della gara concentrata tutta nella giornata di sabato 10 dicembre. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il territorio toscano attorno a Montalcino, località centrale del Rally del Brunello, è ormai sotto la perturbazione da giorni. Pioggia che ha causato problemi ad un tratto della “Badia Ardenga” la stessa prova è stata ridotta a 7,98 km totali, come indicato nella relativa circolare informativa.
Lo shakedown si è comunque svolto regolarmente e ha offerto le prime risposte sullo stato di forma dei piloti. Il miglior tempo è stato registrato da “Callagan” con Paolo Galli su Lancia Delta Int., appena 1 decimo più veloce rispetto ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin sulla Lancia 037. Molto vicini a questo riferimento due esperti del campionato come il pluricampione “Lucky” con Fabrizia Pons su Lancia Delta Int. e Giuliano Calzolari con Federico Riterini su Ford Escort RS, entrambi con lo stesso tempo in 1’53.0, quindi 4 decimi di secondo dietro Bruno Pelliccioni e Mirco Gabrielli su altra due ruote motrici dell’ovale blu.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024