altri rally

Racingnetwork guarda già al 2023: Franco Cunico è il nuovo Team Director

Importanti cambiamenti all’orizzonte per Racingnetwork. Il progetto che allo scorso Rally Città di Schio ha festeggiato l’epilogo della prima straordinaria stagione, ha già focalizzato l’impegno sul 2023 e la prima importante news è la promozione di Franco Cunico nel ruolo di Team Director. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il pluricampione vicentino, entrato a stagione in corso in qualità di racing coach di Andrea Nucita, ha subito dimostrato grande affiatamento con Alessandro Furci e il progetto Racingnetwork, confermando la disponibilità per la prossima stagione e mettendosi a disposizione per consentire alla parte sportiva di fare un importante step.

In queste ultime settimane lo staff ha lavorato ad una riorganizzazione dei ruoli interni in vista degli importanti impegni che caratterizzeranno la stagione 2023 e che saranno annunciati prossimamente, e dopo una serie di discussioni tutto l’organico ha deciso all’unanimità di affidare il ruolo del Team Director a Franco Cunico che ha accettato con grande slancio.

“Sono davvero onorato della fiducia di Alessandro e di tutto lo staff di Racingnetwork – ha commentato Cunico – Fin dal primo momento ho visto qui una grande passione ed una smisurata determinazione a fare bene. La squadra è molto motivata, abbiamo iniziato subito a lavorare sui progetti 2023 e abbiamo idee davvero importanti ad un passo dall’essere confermate. So che potremo fare un buon lavoro e sono sicuro che otterremo dei risultati di spessore”.

“Non poteva essere che Franco ad occupare questo ruolo – ha commentato un soddisfatto Alessandro Furci – Racingnetwork è nato per essere un progetto che mette a disposizione professionisti per la crescita delle performance e per il miglioramento delle abilità di guida e delle attitudini di un vero pilota di rally. Franco ha esperienza da vendere in questo senso e per crescere ancora abbiamo bisogno di uno come lui alla guida della parte sportiva. È prima di tutto un grande onore averlo tra di noi”.

Nel contempo sono state aggiornate anche le priorità e le figure di riferimento del reparto comunicazione, ora diretto da Mirco Tognarini, e si stanno definendo in queste ore tutte le strategie e l’agenda setting per i prossimi mesi.

Grandi novità sono invece in arrivo per quanto riguarda l’Academy e la seconda parte del progetto Racingnetwork, quella legata al vivaio ed ai giovani talenti. Lo staff sta lavorando ad un protocollo operativo che ben presto sarà svelato in tutti i suoi contorni.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago