altri rally

MR. Arun Mammen VCMD della MRF Tyres ha incontrato a Bologna i piloti di rally, la prossima stagione riserva grandi novità

In occasione del FIA Prize Giving 2022 tenutosi a Bologna venerdì 9 dicembre, è arrivato in Italia Mr. Arun Mammen VCMD della MRF Tyres, e presso la sala conferenze di un Hotel del capoluogo romagnolo, si è tenuto un incontro dai toni riservati. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Presenti, oltre al chairman Mammen, il responsabile del Motorsport della casa indiana Vivek Ponnusamy, il tecnico Fiorenzo Brivio e gli equipaggi che in questa stagione hanno corso e vinto con le MRF Tyres.

Primo fra tutti, il pluricampione italiano Paolo Andreucci con il navigatore Rudy Briani. Il pilota gafagnino, fresco vincitore del Campionato Italiano Rally Terra 2022, il tredicesimo in carriera, oltre alla vittoria del titolo tricolore, è l’autore dello sviluppo delle coperture indiane e dallo scorso anno è impegnato nei test sia su terra, che asfalto. Andreucci e Briani nel weekend sono stati autori di una brillante vittoria al Rally del Brunello, dove si sono aggiudicati tutte e sette le prove speciali in programma.

Dalla Spagna, sono arrivati Efren Llarena e la sua navigatrice Sara Fernandez che quest’anno hanno consegnato alla casa costruttrice indiana il primo titolo europeo. Presenti anche l’altro spagnolo Javier Pardo ed il lettone Martins Sesks autore di bellissima vittoria al Rally Liepaja.

Non sono mancati poi Simone Campedelli e Tania Canton che quest’anno, alternandosi sul sedile di destra con Gianfranco Rappa, hanno conquistato il Campionato Italiano Rally Asfalto. Presenti anche i due Team Principal delle scuderie italiane con cui corrono Andreucci e Campedelli. La Skoda Fabia Rally2 del pilota toscano è curata dal Team H Sport di Silvio Lazzara, mentre quella di Campedelli dalla Step Five di Marco Perniconi, con Francesco Pezzoli e Walter Simonelli.

L’incontro, al quale abbiamo avuto l’onore ed il piacere di partecipare, è stato un momento di confronto sui risultati raggiunti fino adesso con lo sviluppo delle gomme, dei titoli conquistati e delle competizioni vinte, ma non solo, perché si è parlato anche della prossima stagione. Ancora non è il momento di svelare i piani per il 2023, ma è certo che il piano di crescita delle coperture indiane, diventa sempre più ambizioso. Non solo nel motorsport italiano, ormai la casa indiana guarda a 360° il mondo delle competizioni, non solo quattro ruote, ma anche due ruote, kart e competizioni varie.

1 / 38
Giuseppe Di Gesù

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago