É morto a 55 anni Ken Block, incidente nello Utah
Fatale un incidente in motoslitta mentre risaliva un pendio
Il pilota di rally professionistico Ken Block, che negli anni ci ha stupito per le sue acrobazie con la serie Gymkhana, è morto all’età di 55 anni dopo un incidente in motoslitta, a darne notizia questa mattina la sua squadra Hoonigan Racing. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
“È con i nostri più profondi rimpianti che possiamo confermare che Ken Block è morto oggi in un incidente in motoslitta”, ha detto Hoonigan in una dichiarazione su Instagram. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E soprattutto, un padre e un marito. Ci mancherà incredibilmente”.
L’incidente si è verificato nella contea di Wasatch nello Utah e l’ufficio dello sceriffo ha detto che Block stava guidando su un pendio ripido quando la motoslitta si è rovesciata ed è atterrata sopra di lui.
“È stato dichiarato deceduto sul posto per le ferite subite nell’incidente”, hanno detto in una dichiarazione, aggiungendo che stava guidando in un gruppo ma era solo quando si è verificato l’incidente.
Avendo iniziato la sua carriera di rally nel 2005, Block è stato nominato Rookie of the Year nel Rally America Championship. Ha gareggiato nel Campionato del Mondo Rally e ha vinto diverse medaglie di rallycross agli X Games. In Italia lo avevamo incontrato a Rallylegend nel 2019 e nel 2020. Ancora una volta, come l’anno precedente, Ken Block, con la sua Ford Escort Cosworth “maggiorata” e il fido Alessandro Gelsomino a fianco, aveva conquistato la palma del più spettacolare, in una specialità in cui ha pochi rivali al mondo.