Incidente mortale per Franco Vintaloro, per anni organizzatore del Rally Conca d’Oro
Un incidente mortale in Sicilia, a Marineo, questa notte ha strappato la vita di Franco Vintaloro. Un nome conosciuto il suo, tutti nel mondo dei motori e del giornalismo sportivo conoscevano Vintaloro, che aveva 72 anni e per tanti anni è stato l’organizzatore del Rally Conca d’Oro, gara che si correva nelle strade della provincia interna di Palermo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il Rally Conca d’Oro era nato nel 1977 dal cugino omonimo di Vintaloro, morto anche lui qualche anno più tardi in un incidente stradale. E fu proprio in seguito a quel triste epilogo che Vintaloro prese le redini della manifestazione. Fu anche assessore allo Sport a Corleone e poi eletto nel consiglio direttivo dell’Aci di Palermo. Un legame quello fra Vintaloro e il Rally Conca d’Oro raccontato anche in un libro da lui scritto.
Numerosi i messaggi di cordoglio per Vintaloro in queste ore, questo quello dell’amministrazione comunale di Corleone “Il sindaco Nicoló Nicolosi, la giunta, il presidente del Consiglio comunale Pio Siragusa e i consiglieri comunali esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Franco Vintaloro. Ne ricordano le doti umane, l’impegno in qualità di assessore comunale e la passione per il rally, sport che, negli anni, ha contribuito a valorizzare. Ai familiari vanno sentite condoglianze.”
La Redazione di Rally Time si stringe in un caloroso abbraccio alla famiglia di Vintaloro ed ai tanti amici che lo conoscevano.
- Kalle Rovanperä debutta nella 24 Ore di Dubai su Porsche GT3 - 27 Dicembre 2024
- È morto Osamu Suzuki, per oltre 50 anni simbolo della multinazionale - 27 Dicembre 2024
- Rally Dakar 2025: Oltre 500 concorrenti pronti a sfidarsi - 27 Dicembre 2024