Gryazin rimane in testa nel WRC2 nonostante una foratura nell’ultima speciale

0

Una foratura all’anteriore destra a circa sette chilometri dalla fine della tappa ha ridotto il vantaggio di Gryazin a soli 15,2 secondi

Gryazin

Nikolay Gryazin al Rallye Monte-Carlo

Il pilota della Toksport Nikolay Gryazin ha continuato ad andare avanti al Rallye Monte-Carlo, ma il suo duro lavoro è stato quasi vanificato con un grande problema nell’ultima prova di sabato. Un’altra guida impeccabile ha permesso al 25enne al volante della Škoda Fabia RS Rally2 di allungare il suo vantaggio nella categoria a più di 45 secondi in vista dell’ultima prova della giornata, una corsa notturna attraverso Ubraye – Entrevaux. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Tuttavia, una foratura all’anteriore destra a circa sette chilometri dalla fine della tappa ha ridotto il vantaggio di Gryazin a soli 15,2 secondi sul pilota della Citroën C3 Rally2 Yohan Rossel, dando vita a un’emozionante giornata finale nel round di apertura del campionato.

“Stavo cercando di evitare tutti i tagli e le rocce, ma non ce l’abbiamo fatta -ha spiegato il giovane Gryazin-“.

Con Gryazin e Rossel entrambi molto avanti, dietro di loro si stava svolgendo una battaglia tra Stéphane Lefebvre sulla sua Citroën e lo spagnolo Pepe López su una Hyundai i20 N Rally2.

López, che ha seguito il francese per gran parte del fine settimana, ha finalmente conquistato la posizione dopo aver superato il suo rivale nell’ultima tappa, chiudendo la giornata con 2,9 secondi di vantaggio.

Un altro pilota che ha fatto segnare tempi di tappa notevoli è stato Oliver Solberg, ma il giovane svedese ha scelto di non nominare l’evento come round a punti, utilizzando invece il round di apertura per guadagnare tempo prezioso sulla sua nuovissima Fabia.

Questa potrebbe rivelarsi una decisione saggia, con il 21enne che ha dovuto affrontare una chiamata ravvicinata nell’ultima tappa di sabato mattina quando è rimbalzato su una parete rocciosa che gli è costata tempo prezioso. Ha concluso la giornata come l’ottava vettura Rally2 più veloce in assoluto.

  • Solberg

Rispondi