Akio Toyoda lascia la carica di CEO di Toyota
La modifica entrerà in vigore dal 1° aprile
Akio Toyoda ha annunciato le sue dimissioni da CEO di Toyota. Toyoda, nipote del fondatore di Toyota, Kiichiro Toyoda, ha ricoperto il ruolo di CEO per 13 anni, ma ora passerà le redini a Koji Sato, che è stato a capo della divisione Gazoo Racing di Toyota e del marchio Lexus. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Ma mentre Toyoda potrebbe dimettersi dal suo ruolo di CEO, non lascerà completamente l’azienda. Sta assumendo un nuovo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, in sostituzione di Takeshi Uchiyamada che va in pensione.
Toyoda è stato un fan attivo del World Rally Championship e quindi un sostenitore chiave del programma WRC di Toyota, e lo scorso anno ha condotto una dimostrazione con una Rally2 GR Yaris in Giappone. Si ritiene che la decisione di Toyoda di dimettersi sia dovuta al fatto che la sua visione non è in linea con la direzione futura dell’industria automobilistica. La modifica entrerà in vigore dal 1° aprile.
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024