WRC, un nuovo pilota debutterà al volante della Puma Rally1 di M-Sport alla fine della stagione
“Estonia, Cile, Europa centrale e Giappone sono le quattro possibilità” per assistere al debutto di Grégoire Munster
Questo 2023 il team M-Sport ha deciso di non allineare tre piloti con la Ford Puma Rally1 aggiungendo punti per la classifica generale della sezione marche del World Rally Championship. A Monte-Carlo abbiamo visto Jourdan Serderidis perché il greco ha pagato per correre e non perché Malcom Wilsom volesse dargli la possibilità di essere presente come pilota titolare. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Ad esempio, in Svezia saranno presenti solo due Ford Puma e questa circostanza si ripeterà per gran parte dell’anno, anche se si prevede che Serderidis voglia godersi nuovamente il Rally1 in più test. Quello che sembra chiaro è che alla fine dell’anno vedremo un altro pilota al volante di quella terza vettura.
Il belga Gregorie Munster,che in questa stagione sta correndo nel WRC2 con una Ford Fiesta Rally2 M-Sport e a Monte-Carlo è arrivato ottavo, ha confermato che si metterà al volante della Puma del team ufficiale nel tratto finale della stagione: “E’ stato deciso che faremo un bilancio dopo il Kenya. Estonia, Cile, Europa Centrale e Giappone sono le quattro possibilità per il WRC1. Ma oggi non so se riuscirò a farne una, due o tre”.
Per molti Munster è una grande incognita ma a 24 anni ha disputato le ultime tre stagioni con la nazionale belga con una Hyundai i20 R5 prima e una Rally2 di recente. Infatti, è due volte campione belga junior dopo essere stato proclamato nel 2018 e nel 2019.
- Al Rallye Monte-Carlo la quinta speciale potrebbe fare la differenza - 24 Gennaio 2025
- Troppo pubblico in prova, fermata la terza speciale al Rallye Monte-Carlo - 23 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo, condizioni difficili nelle PS di domani - 23 Gennaio 2025