ERC, Pardo non sarà al via nell’europeo e sta lavorando a un programma di rilievo in Spagna
Per ora lo vedremo con la Suzuki Swift Rally5 che RallyCar sta sviluppando
Javier Pardo ha in programma di tornare alla competizione nazionale per questa nuova stagione. Dopo diversi anni nell’ERC, con il secondo classificato nel 2022, e facendo piccole incursioni in Spagna, il pilota galiziano sta ora cercando di chiudere un programma di rilievo che gli dia la possibilità di lottare per “grandi cose” sul suolo spagnolo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Con l’uscita di Suzuki Motor Ibérica dalle competizioni, e dopo diverse stagioni di esperienza al volante di Rally2 e Rally2-Kit, Pardo è alla ricerca di un’opportunità che lo porti a lottare con i grandi piloti S-CER, il Super Campionato Spagnolo, con l’obiettivo di poter dimostrare il proprio valore e lottare anche per vittorie assolute nella S-CER,
Non si sa quale sarà la vettura e il team con cui Pardo affronterà quella che potrebbe essere la sua nuova sfida ma, dopo la sua grande stagione 2022, chissà se il connubio con MRF Tyres potrà essere esteso e diventare il pilota principale del pneumatico indiano azienda pneumatici nel campionato spagnolo.
Per ora lo vedremo con la Suzuki Swift Rally5 che RallyCar sta sviluppando. L’idea di poter lanciare la vettura non è scomparsa nonostante Suzuki lasci la competizione e Pardo sarà un collaudatore per l’azienda di materiale da competizione.