ERC, per la stagione 2023 arriva Mikko Heikkila con il team portoghese The Racing Factory
Il trentunenne Mikko Heikkila ha vinto due gare lo scorso anno e ha vinto il campionato assoluto del Campionato Rally Finlandese, battendo Emil Lindholm, che ha vinto il titolo del Campionato del Mondo WRC2, di solo 1 punto, e da tempo punta a partecipare al Campionato Europeo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Tuttavia, il pilota 31enne e il suo team sono stati costretti a lavorare fino all’ultimo per assicurarsi che fosse disponibile il budget necessario. Alla fine, è stato possibile assicurarsi il background finanziario e il pilota finlandese ha firmato un contratto biennale con il team portoghese The Racing Factory, dove guiderà una Skoda.
“Sono molto felice di annunciare che gareggerò nel Campionato Europeo nel 2023, che sarà sicuramente un passo avanti nella mia carriera-, ha dichiarato Mikko Heikkila-. Il quartier generale del team The Racing Factory era impressionante, un vero team di professionisti, e non vedo l’ora di gareggiare con loro. Dovremmo partecipare all’apertura della stagione con la Rally2 Evo Fabia, ma durante la stagione vorremmo passare alla nuova RS Fabia”.
La stagione ERC inizia a marzo con il Fafe Rally portoghese e termina a ottobre con il Rally Hungary.
“Durante la stagione vogliamo dare il meglio delle nostre capacità, vogliamo chiaramente ottenere risultati sul podio. Abbiamo ancora bisogno di più esperienza sull’asfalto e avremo l’opportunità di farlo anche nella serie. All’inizio dell’anno, correremo con più cautela, e poi accelereremo nel tempo”.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024