Serbatoi di Sicurezza, mini proroga dalla Federazione
Tassativamente dal 20 marzo 2023 non potranno più essere ammesse sui campi di gara vetture sprovviste del suddetto serbatoio di sicurezza
Poco più di un mese di proroga da parte della Federazione per la questione dei serbatoi di sicurezza, questo è quanto è stato comunicato con una nota. La Federazione ha ricevuto segnalazioni di piloti circa la difficoltà di ottenere il montaggio dei serbatoi di sicurezza in tempi rapidi che sono state confermate dai costruttori italiani appositamente interpellati. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Per venire incontro all’esigenza di coloro i quali si devono iscrivere alle prime gare della stagione sportiva, consente la partecipazione anche con vetture prive del serbatoio di sicurezza alle gare inserite a calendario nazionale fino al 19 marzo 2023.
I Rally che potranno beneficiare della proroga sono: nel weekend di fine febbraio si correranno due rally, Laghi e Canavese, nella prima settimana di marzo dal 4 al 5 marzo, motori accesi Rally città di Foligno e Rocksrally. La settimana successiva, dal 10 al 12, avendo richiesto un cambio data, il Rally Valchiamo ed la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Il Rally il Ciocco e Valle del Serchio, valevole anche come gara di Coppa di Zona 6. Infine, le ultime gare a beneficiarne saranno il 19 marzo il Rally della Val d’Orcia, prima gara del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally Sulcis Iglesiente ed il Rally Vigneti Monferrini. (Clicca qui per visualizzare la pagine dedicata ai Calendari Rally 2023 e alle Password Sportity)
Tassativamente dal 20 marzo 2023 non potranno più essere ammesse sui campi di gara vetture sprovviste del suddetto serbatoio di sicurezza. Si sollecitano pertanto tutti gli interessati a volersi improrogabilmente adeguare alla normativa vigente.