WRC, al Rally di Svezia Ott Tanak passa al comando finendo la prova con una gomma a terra
Ott Tanak riesce nel sorpasso al Rally di Svezia nei confronti di Craig Breen, nonostante sia giunto al traguardo della speciale numero 14, la Sävar 2 da 17.28 chilometri, con una gomma a terra. Thierry Neuville ha vinto oggi la sua terza tappa al Rally di Svezia, dopo essere stato il più veloce nella terza tappa del pomeriggio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Questo però è stato anche merito della gomma di Ott Tanak, esplosa durante la frenata sul rettilineo, dopodiché l’estone ha perso 7 secondi prima di tagliare il traguardo, così alla fine ha chiuso con il terzo tempo, a 8 decimi da Esapekka Lappi (+0.2), uscito di strada nella tappa precedente.
Tuttavia, questo è bastato a Tanak per prendere il comando della gara, dopo che Breen è diventato un po’ incerto nei tratti veloci dopo una foratura nella tappa precedente, quando era a 3,6 secondi dal miglior tempo. Il campione del mondo 2019 ha 2,3 secondi di vantaggio su Breen, Thierry Neuville e Kalle Rovanpera.
Il pilota belga della Hyundai e il campione del mondo 2022 hanno lo stesso tempo dopo 14 tappe. La giornata si conclude sul tracciato che domani ospiterà la Power Stage.
- Rallye Monte-Carlo 2025: il parco assistenza prende vita mentre si avvicina lo shakedown - 22 Gennaio 2025
- Debutto stagionale per PA Racing al Rallye Monte-Carlo - 22 Gennaio 2025
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025