Una Rally1 pronta a debuttare in una gara britannica
Al Malcolm Wilson Rally prenderà il via anche l’auto Ford Puma Rally1, guidata da Jourdan Serderidis nella sua prima gara britannica. Sarà la prima volta che un’auto ibrida Rally1 partirà in una gara nel Regno Unito e al volante ci sarà appunto il pilota greco Jourdan Serderidis che parteciperà al Malcolm Wilson Rally a marzo. Il Regno Unito non vedeva gareggiare un’auto WRC top di gamma dal Rally del Galles del 2019. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Serderidis gareggerà poi nel WRC in Messico e il British Rally sarà per lui un’opportunità di preparazione molto migliore rispetto a un test tradizionale.
“Non posso partecipare ai test prima del Rally del Messico, quindi Richard Millener ha suggerito di provare al Rally di Malcolm Wilson – ha dichiarato Jourdan Serderidis-. La competizione sarà un’opportunità di preparazione ancora migliore per il Rally del Messico. Preferirei di gran lunga guidare in una gara piuttosto che provare le impostazioni. Riceverò aiuto per perfezionare la macchina da Ott Tanak e Pierre-Louis Loubet”.
Adrien Fourmaux parteciperà anche all’apertura della stagione del British Rally Championship con una Rally2 Fiesta.
- Chris Ingram sospende temporaneamente la carriera per dedicarsi alla famiglia - 2 Gennaio 2025
- Kalle Rovanperä debutta nella 24 Ore di Dubai su Porsche GT3 - 27 Dicembre 2024
- È morto Osamu Suzuki, per oltre 50 anni simbolo della multinazionale - 27 Dicembre 2024