altri rally

Temperature in calo, a Pragelato si lavora non stop per garantire la finale di ICE Challenge

Ancora una volta in questa stagione ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio consulta costantemente le previsioni meteo ed è in costante confronto con Adriano Priotti ed i gestori della pista di Pragelato che il prossimo weekend, sabato 25 e domenica 26 febbraio, dovrebbe ospitare la finale del campionato 2023. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

I bollettini stanno cambiando di ora in ora e, attualmente, prefigurano una situazione favorevole allo svolgimento della finale dato che le temperature sono in netto abbassamento e prevedono anche precipitazioni a carattere nevoso tra sabato e domenica, proprio le due giornate in cui è in programma l’atto conclusivo della serie.

“Priotti è possibilista e noi con lui – hanno commentato in BMG Motor Events, organizzatore del campionato promosso in collaborazione con la Commissione Offroad & Cross-country Rally di ACI Sport – del resto non si è mai tirato indietro nemmeno quando la situazione sembrava disperata. Nelle scorse settimane ha stoccato della neve che ora sta ridistribuendo sul tracciato coprendo i buchi che, a causa del caldo degli ultimi giorni, hanno scoperto la terra. Ci sono ottime possibilità, siamo ben al di sopra del 50% di fattibilità e teniamo monitorata la situazione di ora in ora. In una stagione sfavorevole dal punto di vista meteo vogliamo provarci fino all’ultimo momento disponibile, senza se e senza ma: lo meritano i concorrenti, il pubblico e gli appassionati”.

Anche lo scorso anno la finale si corse in situazione completamente priva di neve, con la pista che, grazie alle temperature fredde e alla determinazione dello staff di Pragelato, era magicamente ghiacciata e questo è l’obiettivo anche per il 25-26 febbraio con l’unica differenza che, attualmente, un po’ di neve è rimasta.

La classifica vede Ivan Carmellino saldamente al comando, mentre tra i kart-cross comanda un impeccabile Simone Firenze. Entrambi hanno vinto tutte le gare fino ad ora in calendario. Tra le due ruote motrici la sfida è tra Ivan Cocino e Jean-Claude Vallino che difende l’affermazione 2022, ma tutto è ancora apertissimo.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

17 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago