WRC, elenco iscritti del Guanajuato Rally México, Gryazin e Lindhom al via con le vecchie Skoda Fabia Evo

0

Il ritorno di Sébastien Ogier, che ha trionfato nell’ultima edizione in Messico

Mexico

Guanajuato Rally Mexico 2023

Dopo aver vinto al Rally di Svezia ed aver conquistato la prima posizione in campionato, in vista del terzo round del FIA World Rally Championship, Ott Tänak aprirà la strada durante la tappa di apertura di venerdì del Rally del Messico, sulle estenuanti prove di ghiaia nelle montagne di Guanajuato. Ad unirsi all’estone in una formazione di tre Ford Puma Rally1 M-Sport c’è il giovane francese Pierre-Louis Loubet e il gentleman driver Jourdan Serderidis. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La notizia più importante, forse, è il ritorno di Sébastien Ogier – che ha trionfato nell’ultima edizione in Messico – con la GR Yaris del Toyota Gazoo Racing. Il vincitore del Rallye Monte-Carlo Ogier segnerà la partenza numero due della sua stagione part-time 2023, supportando Kalle Rovanperä ed Elfyn Evans nella loro ricerca di punti per il campionato costruttori. Takamoto Katsuta guiderà una quarta Yaris, ma gareggerà solo per il titolo di pilota. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally del Messico 2023)

Alla sua prima partenza dall’inizio della stagione c’è anche Dani Sordo, che fa squadra con Thierry Neuville ed Esapekka Lappi alla Hyundai Motorsport. L’ex pilota WRC Gus Greensmith inizia la sua campagna WRC2 a León. Armato di una nuovissima Škoda Fabia RS Rally2, l’inglese affronterà l’ex collega Adrien Fourmaux, che si schiera con una Fiesta Rally2 per M-Sport Ford. Anche Oliver Solberg – un’altra stella con passate esperienze di alto livello – sarà al via con la Škoda.

Nikolay Gryazin e il campione in carica del WRC2 Emil Lindhom sventoleranno la bandiera per Toksport, tuttavia, la coppia sta tornando alle vecchie specifiche Fabia Rally2 Evo per l’evento.

“Stiamo usando il Rally2 Evo per il Messico poiché era logisticamente l’unica opzione”, ha spiegato Lindholm. “Le auto hanno viaggiato direttamente dal Giappone al Messico via nave insieme a tutte le parti necessarie. Questo era semplicemente il modo più semplice per farlo. Altre star del WRC2 includono Kajetan Kajetanowicz su una Škoda e Martin Prokop su una Ford.

Rispondi