Kalle Rovanpera ha testato la nuova Toyota GR Yaris Rally2
Le auto inizieranno ad essere consegnate ai clienti nel 2024
Toyota ha testato la sua vettura GR Yaris Rally2 su asfalto in Francia questa settimana. Il collaudatore del team Juho Hänninen si è messo al volante per primo, ma giovedì il campione del mondo in carica Kalle Rovanperä ha potuto effettuare una prima sessione di test in condizioni di asciutto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Nella classe principale della Rally World Series si guidano auto Rally1 con tecnologia ibrida. Con la sua vettura Rally2, Toyota punta, tra l’altro, alla classe WRC2 del World Rally Series, dove sono già in gara Skoda, Citroen, Ford e Hyundai. Nella serie nazionali di Rally le auto Rally2 sono la classe principale ed in Italia negli elenchi iscritti delle gare siamo abituati a vedere la predominanza al via delle vetture Skoda Fabia.
Jari-Matti Latvala, capo del team rally della Toyota, ha affermato in precedenza che l’anno 2023 è stato praticamente interamente dedicato al lavoro di test per l’auto Rally2. Le auto inizieranno ad essere consegnate ai clienti nel 2024. Tuttavia, lo stesso Latvala ha in programma di partecipare al rally di Hokkaido a settembre con il nuovo pilota del team. Norihiko Katsuta, il padre del pilota giapponese del team Toyota WRC Takamoto Katsuta, guiderà un’auto Rally2 in Giappone in questa stagione.
- Tutto pronto per il via al Rally di Taormina - 22 Novembre 2024
- Premi speciali in palio all’Union Rally Event 2024 nella Power Stage di Sperlonga - 22 Novembre 2024
- Uno squalo a Monza! Vincenzo Nibali sarà al via del Monza Rally Show - 21 Novembre 2024